Eventi o Manifestazioni 2016

Anche quest’anno l’Associazione Eridanus  è stata presente con i suoi Volontari in numerose manifestazioni che si sono svolte sul territorio, spesso in collaborazione con altri Gruppi di Protezione Civile.

Nel mese di Marzo abbiamo partecipato alle giornate del FAI  in collaborazione con i Gruppi ” Circolo Atlante”, ” Nore” e “Quadrifoglio Sparviere”. Oggetto dell’evento la visita a due dei Palazzi più caratteristici di Cremona: Palazzo Pallavicino Ariguzzi ( sede Istituto Istruzione Superiore A. Stradivari) e Palazzo Fraganeschi ( sede Istituto Professionale Ala Ponzone Cimino). La presenza dei Volontari ha contribuito a garantire il corretto afflusso dei numerosi visitatori.

Altre manifestazioni che hanno coinvolto l’Associazione sono state: la sfilata di auto storiche organizzata dalla Scuderia 3T in favore di Medea ONLUS e la gara di Duathlon ( effettuate per altro nello stesso giorno una di seguito all’altra). La sfilata di auto storiche si è svolta tra il Piazzale Azzurri d’Italia e il lungo Po Europa, mentre la gara di Duathlon si è svolta tra la Canottieri Flora e la via Riglio.

Siamo stati presenti anche ad alcuni dei più importanti eventi sportivi sul territorio : le gare ciclistiche Coppa Dondeo e Circuito del Porto, il Triathlon Stradivari ( in collaborazione con ” Il Nibbio” di Spinadesco ed il “Nore” di Malagnino) per finire con la Maratonina della Città di Cremona.

Abbiamo partecipato, con altre Associazioni di Volontariato, alla Manifestazione per auto storiche denominata Campagne e Cascine, organizzata dalla scuderia 3T  che si è svolta nei giorni di sabato e domenica di inizio ottobre.

Per chiudere degnamente l’anno siamo stati presenti nei due week end che hanno caratterizzato lo svolgimento della Festa del Torrone, garantendo la presenza nei vari cortei che si sono snodati per la città ed ai vari spettacoli che si sono svolti in Piazza del Comune ( e questo nonostante nel secondo fine settimana siamo dovuti intervenire, su richiesta del Comune di Cremona, per prevenire possibili disagi dovuti all’innalzamento del livello del fiume Po in zona Colonie Padane).

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...